mercoledì 15 aprile 2009

Guadagnare di più. Perchè accontentarsi di poco?

Molto spesso chi vende infoprodotti come ebook ecc..,si "accontenta",per così dire, delle sole vendite dirette. Cioè vende,per esempio un ebook,e finisce la!
Scrivo questo post per dare uno spunto di riflessione e soprattutto un consiglio.


Il 99% circa dei business si fermano alla prima vendita come detto precedentemente. Quello che si tende a fare solitamente,è di mettere in piedi un sito
che vende un prodotto o un servizio, si invia del traffico su quel sito
tramite pubblicità PPC (come per es. Adwords), si compiono delle vendite...e fine della storia.

Ora, se stai operando anche tu così, sappi che non c’è niente di male.
Anzi stai andando abbastanza bene perché sei più avanti del restante 99% delle
persone che si fanno mille problemi mentali e non prendono mai atto.
Tuttavia questo metodo limita alla grande il tuo profitto potenziale e la
crescita del tuo business.


Perché se stai vendendo un prodotto a €47 e per ogni visitatori spendi 25
centesimi di pubblicità di Google Adwords, ovvero €25 ogni 100 visitatori di cui
supponendo ne riesci a convertire solo l’1%, il tuo profitto è pressoché di
€20 togliendo spese di Adwords e di transazione – senza tenere conto di
altre eventuali spese quali: produzione del prodotto, manodopera ed eventualmente
spedizione e imballaggio se vendi un prodotto fisico.

Per molte persone, questi 20 euro sono tanti...
Infatti sono meglio che niente. Ma scommetto che tu come me non vorrai fermarti qui! Infatti c’è ben altro che ti aspetta... per guadagnare grosse cifre e per goderti uno stile di vita invidiabile devi portare tutto questo al livello successivo – che ora ti
mostrerò.


Ma prima ascolta questo mio ragionamento:
Dopo aver compiuto la vendita di front-end,ovvero la prima vendita diretta, quanto ti costa riacquisire lo stesso cliente?
Praticamente nulla, vero? Perché questa persona si trova ora sulla tua lista clienti.

Ora, alla luce di questi fatti,quanto ti costa contattare questo stesso cliente tramite una semplice email? Praticamente nulla. Perché dopo la vendita di front-end possiedi le sue informazioni di contatto. Giusto?

Bene – Quanto ti costa raccomandare un altro prodotto/servizio allo
stesso cliente? Praticamente nulla. Infatti siamo in grado di mandare una email



Se riesci a capire questi semplici concetti, riesci già ad intravedere
dove risiedono la maggior parte dei tuoi guadagni: nel back-end. Infatti
più del 90% del tuo potenziale guadagno e della crescita del tuo business
risiedono nel back-end.


Proponendo altri prodotti e servizi agli stessi clienti il tuo margine di
profitto è di gran lunga più alto rispetto a quello del prodotto di
front-end, perché non sono coinvolti costi di pubblicità e di
acquisizione clienti.


Si si,lo so a cosa stai pensando.

Ma cosa devo offrire per il back-end?


Ovviamente mi viene da suggerirti prodotti complementari o correlati al prodotto di front-end, ovvero il prodotto acquistato inizialmente dai tuoi clienti.

Queste offerte di back-end devono migliorare la loro attuale situazione

ed offrire loro esperienze più intense e coinvolgenti. In base a queste

caratteristiche puoi far pagare di più o di meno rispetto allacquisto

iniziale.

Che cosa devi fare se non hai altri prodotti da offrire ai tuoi clienti

oltre a quello di front-end?

Anziché scervellarti, spendere tempo e faticare per creare qualcosa da

offrire, puoi prendere un piccola scorciatoia che eviterà questo massacro




e ti permetterà di avere all’istante un prodotto/servizio utile da

offrire ai tuoi clienti.

Quello che devi fare è di svolgere una ricerca su Google e di trovare

persone che vendono prodotti complementari e correlati al tuo. Dai

unocchiata ai tuoi competitori che stanno pubblicizzando su Adwords...se

stanno pubblicizzando su Adwords è perché stanno vendendo sicuramente

qualcosa. E se vedi che stanno vendendo un prodotto valido che può essere

di interesse alla tua lista, contattali per proporre una collaborazione

in *esclusiva* dove tu promuoverai il loro prodotto alla tua lista di

clienti guadagnandoci una percentuale sulle vendite.

E’ importante avere in esclusiva la promozione del loro prodotto per il

semplice fatto che in questo modo puoi bloccare ogni forma di concorrenza

da parte di altri venditori che vogliono fare lo stesso.



Dunque contatti questa persona e gli dici: “ voglio farti una

proposta che aggiungerà soldi nel tuo portafoglio ogni mese.

Trovo che il tuo prodotto possa essere utile ai miei clienti e mi piacerebbe offriglielo in esclusiva per una percentuale sul profitto...

Ovviamente vorrai riformulare la tua proposta in altre parole...però

spero di aver reso lidea. E veramente semplice. E il motivo per cui

buona parte di queste persone che contatterai accetteranno è che avranno

la possibilità di guadagnare soldi gratuiti e di ottenere maggiore

visibilità senza rischiare i propri soldi e senza fare alcun lavoro.


Dunque, così facendo hai la possibilità di promuovere in esclusiva

numerosi prodotti alla tua lista di clienti e guadagnarci una fetta sul

profitto.

Allo stesso tempo hai creato un forte back-end che genera soldi per te 10

20 volte di più di quello che stai facendo ora tutto in automatico.

Inoltre hai evitato tutti quei problemi inerenti alla creazione di un

nuovo prodotto.

Concludendo, se hai già un prodotto da offrire ai tuoi clienti, meglio

ancora. Altrimenti ottieni delle collaborazioni in esclusiva...ma

limportante è che hai un back-end perché ti ricordo che più del 90%

delloro risiede li.


Se,credi che con questo post io ti abbia potuto aiutare,per favore lascia un tuo commento



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