venerdì 10 aprile 2009

Impariamo a Guadagnare con Google Adsense


Come prima cosa vediamo cos'è Adsense.

AdSense è un sistema rivoluzionario per fare soldi online; la quantità di soldi guadagnati possono essere pochi, tanti o niente, questo dipende solo da te.

Ci sono infatti persone che realizzano ottime entrate con poca fatica, altri che lavorano tanto ma non hanno grandi ritorni economici.

Perchè questo accade?Perchè non conoscono le giuste strategie!

La conoscenza di tutto il sistema AdSense fa la differenza.

  • Come Funziona AdSense
L'idea che stà alla base di AdSense è davvero semplice: tu (publisher,blogger) visualizzi nelle tue pagine degli annunci pubblicitari (realizzati dagli inserzionisti) che sono coerenti con i contenuti trattati in quelle stesse pagine.
Tale coerenza vi è perchè alla base di tutto c'è un
software "intelligente" appartenente a Google che riesce a capire automaticamente l'argomento trattato nella pagina ed è quindi in grado di mostrare della pubblicità pertinente.
Da dove deriva allora il guadagno? Come viene spiegato per filo e per segno nello straordinario ebook Della Bruno Editore e scritto da Marco de Carlo ,La Torre di Adsense,
proprio per questa contestualità, un utente sarà spesso invogliato a cliccare sugli annunci pubblicitari. Questo ti permette di percepire una commissione che varia da tematica a tematica.

La pubblicità consiste in genere da link testuali accompagnati da una descrizione, ma sono presenti anche i classici banner grafici. (prova a guardare ai lati ed in basso di questa stessa pagina e te ne renderai conto).

Google non dice nulla sulle commissioni ma i compensi possono andare dai pochi centesimi a diversi dollari per click. Risulta quindi evidente che AdSense può essere un'ottima fonte di guadagno per un sito web o un blog.Tutto questo vine spiegato molto meglio nella Torre di Adsense

  • Di cosa hai bisogno per iniziare a guadagnare con Adsense?



Be,per prima cosa hai bisogno di un sito. Oggi come oggi,non è un problema creare un sito,perchè esistono i cosiddetti Editor visuali,ovvero dei programmi attraverso i quali tu puoi semplicemente scrivere,usare la formattazione ecc. e lui ti converte tutto nel linguaggio HTLM.

Fatto il tuo sito,o il tuo blog,questi verranno subito "amati" da Google, e sono quelli che hanno risultati eccezionali con AdSense.


  • Secondo Passo: Scegli la tua nicchia!!!


Uno dei segreti per assicurarsi proficui guadagni con Google AdSense è realizzare dei siti monotematici, ovvero siti in cui si parla di un solo argomento. Trattare più temi in generale non è consigliato, in quanto è più confusionario sia per i motori di ricerca che per la contestualità di AdSense e poi il lettore potrebbe confondersi. Se tratti un solo argomento, riceverai degli annunci pubblicitari legati al tuo tema, e riceverai tanti clik e di conseguenza più introiti! Se tratti più argomenti è più difficile raggiungere uno scenario del genere.

AdSense è un programma contestuale e come detto in precedenza la pubblicità mostrata sul tuo sito dipende da cosa scrivi nei tuoi articoli, nel titolo della pagina, dal nome del file ecc.



Ma di che cosa puoi parlare nel tuo sito? Quello che io ti consiglio è di scrivere su quello che più ti appassiona e di cui conosci tante cose .

Oppure puoi provare questa strada, che si può rilevare molto proficua: scegli un argomento legato a delle keywords molto remunerative.

Le keywords più remunerative sono quelle corrispondenti agli annunci di Adwords nei confronti dei quali c'è molta concorrenza.Nell'ebook " La Torre di Adsense",a mio modestissimo parere,viene spiegato in maniera a dir poco straordinaria su come e quali parole chiave giocare per ottenere annunci che danno il più elevato guadagno possibile per ogni cliK!!

In Italia comunque,ci sono belle nicchie. Per esempio mutui e prestiti sono due argomenti che rendono molto, a volte più di un dollaro per click.

In generale in qualsiasi mercato, se vuoi conoscere le tematiche più remunerative, dedicati ai settori:

· Finanziario-Assicurativo

· Giuridico

· Medico

Se crei un blog parlando di questi argomenti sei a cavallo. Comunque il mio consiglio è sempre quello di dedicarti a un qualcosa che ti appassioni, o di cui sei esperto.In questa maniera dai anche l'impressione dell'esperto in manteria. I " Tuttologi" non convincono tanto!



  • Terzo passo per il successo


Ottimizzare gli Annunci!


Il terzo passo fondamentale è quello di avere degli annunci pubblicitari ben ottimizzati in base allo stile e ai colori del tuo sito. Questo è veramente molto importante.

Trattasi di tecniche volte a mettere in bella evidenza gli annunci agli occhi del visitatore, ma allo stesso tempo integrarli perfettamente al proprio sito adattando i colori e la formattazione in generale
Queste tecniche le puoi reperire in questo meraviglioso ed economico ebook!

  • Quarto Passo

Qual'è la chiave di tutto?

I visitatori all'interno del tuo sito!

Infatti senza visitatori non guadagnerai più di tanto. Per cui devi darti da fare in questa direzione.
Per fare ciò occorre conoscere delle tecniche di SEO ovvero di ottimizzazione per i motori di ricerche.
Una di queste prevede di rimpinguare di parole chiave i post,il titolo ecc..
Questa tecnica non è però sufficiente. Tecniche veramente avanzate,che permettono un ottimo piazzamento nei motori di ricerche,sono quelle riportate nell'ebook La Torre di Adsense

Siamo giunti al termine di questa "lezione"
Rileggiti tutto se credi che sia necessario ma credo proprio che tu ,come me e come le altre centinaia di persone,non possa fare a meno delle informazioni e dei trucchi presenti ne "La Torre di Adsense" per far decollare i tuoi guadagni!
Tengo a precisare che questo ebook non è la solita "mal informazione" data da molti autori da strapazzo ma è veramente uno strumento validissimo e forse è il migliore in circolazione. Basta che ti informi su chi è Giacomo Bruno e su quello che lui fa!!

Adesso siamo veramente giunti alla fine di questo post.
Ti Auguro un buon lavoro e spero che tu possa veramente crearti delle tue entrate.
Per ogni dubbio o domanda non esitare a scrivermi lasciando un commento.

PS: Nel prossimo post ti parlerò di qualche tecnica di ottimizzazione ovvero di SEO.
Tengo a dirti che quanto hai letto e quanto leggerai in futuro,sono delle informazioni che chi le conosce se le tiene ben strette oppure le vende.
Spero che abbiate apprezzato questo mio articolo.
Alla prossima Ciao

Nessun commento:

Posta un commento