martedì 21 aprile 2009

3 Consigli per Aumentare il Traffico verso Blog o Siti Internet

In genere i partecipanti ad un programma di affiliazione si basano sulle vendite per fare soldi con i programmi di affiliazione. L'unica cosa a cui molti nuovi affiliati non pensano è che hanno anche bisogno di fare affidamento su di un sito web con un buon traffico. Dopo tutto, senza traffico, nessuno sarà in grado di vedere il tuo prodotto, e tanto meno di acquistarlo. Questo è il motivo per cui, se sei un affiliato, è necessario che lavori su come aumentare il traffico al tuo sito. Esistono varie tecniche che si possono adottare per aumentare il traffico. Tre di queste sono riportate qui di seguito.

PASSO # 1 - SEO Se sei un webmaster, probabilmente sai già che cosa è il SEO. Se non lo sai, è necessario capire subito di cosa si tratta. SEO (search engine optimizator, ottimizzatore per i motori di ricerca). Fare un buon lavoro di SEO può avere un impatto importante sul successo del tuo sito web, al contrario può portare anche al suo fallimento. L'obiettivo dell'ottimizzazione (SEO) è quello di scalare la classifica dei motori di ricerca. Avere una posizione alta nella classifica di un motore di ricerca aumenta le tue possibilità di vedere più traffico proveniente da questi siti (ad es. google) verso il tuo. L'ottimizzazione per i motori di ricerca comprende un certo numero di metodi diversi, ma uno dei più importanti è il contenuto.
È necessario che il contenuto del tuo sito sia originale e che contenga parole chiave ricercate sul web. Per fare questo potrai utilizzare gli strumenti di monitoraggio delle parole chiave, che consentono di determinare quali parole chiave gli utenti di Internet stanno cercando con più frequenza. Utilizzando quelle parole chiave nelle frasi del tuo sito, sicuramente salirai nella classifica dei motori di ricerca e di riflesso aumenterà il traffico verso il tuo sito web.

PASSO # 2 - Article Marketing Hai mai sentito parlare di Article Directory prima? Le Article Directory sono siti web che raccolgono innumerevoli articoli, riguardanti i più svariati argomenti. Chiunque, dopo essersi iscritto, può scrivere un articolo e pubblicarlo in queste directory. Tu fornisci i tuoi contenuti gratuitamente, il sito di article directory in cambio ti permetterà di inserire il tuo link alla fine del tuo articolo. Questo collegamento mette a disposizione dei lettori un accesso diretto al tuo sito web, magari proprio alla pagina dove pubblicizzi i prodotti che stai vendendo da affiliato (Article Marketing).
Questo metodo non solo può contribuire ad aumentare il traffico al tuo sito web, ma anche le vendite possono aumentare. Quando decidi di scrivere un articolo da inserire in una article directory, è consigliabile creare una sorta di calendario con delle scadenze. Per un uso efficace dell'Article Marketing, è necessario inviare più articoli. In realtà, maggiore è il numero di articoli, meglio è. Dovresti fissare un obiettivo, come la presentazione di almeno cinque articoli al mese. E' altresì importante creare articoli con contenuti pertinenti al tuo sito web.
Se non è così, i tuoi lettori potrebbero non cliccare il tuo link, vanificando così lo scopo dell'Article Marketing.

PASSO # 3 - Blog Negli ultimi anni, il blogging è letteralmente esploso. In aggiunta ai blog personali, un gran numero di aziende on-line puntano sul blog per contribuire ad accrescere il traffico al loro sito web. La cosa bella di un blog è che puoi scegliere se crearlo su siti gratuiti o decidere di ospitarlo sul tuo server web con il proprio nome di dominio, ovviamente pagando un servizio di hosting. Quando si crea un blog, è possibile inserirvi i propri contenuti, che possono includere recensioni o consigli sui prodotti. In realtà, non avresti nemmeno bisogno di scrivere tu i contenuti. È possibile utilizzare le risorse che trovi nelle article directory dove nella maggior parte dei casi gli articoli sono di uso pubblico. Se hai inserito anche tu dei tuoi articoli nelle article directory, è ovvio che puoi utilizzarli anche per il tuo blog. L'unica cosa che devi ricordare è quella di inserire sempre il link al tuo sito web principale. In questo modo ogni post sul tuo blog contribuirà ad aumentare il traffico al tuo sito. Le sopra citate tecniche per l'aumento di traffico in tre passi sono solo alcune delle tante che puoi seguire. Questi, tuttavia, sono alcuni dei modi più semplici per generare traffico. Con un piccolo sforzo, si può facilmente vedere un aumento del traffico, in un periodo relativamente corto. In realtà, non sarà solo un aumento di traffico, ma potrai anche vedere un aumento delle tue vendite da affiliato. P.S.: Aumentando il traffico al tuo sito web non solo gli darai molta più visibilità, ma potrai anche riempire le tue tasche di denaro facile.
Un ottima guida che posso consigliarvi,che a me personalmente ha dato Ottimi risultati,per aumentare il traffico verso il vostro Sito o Blog è 101% Traffico.
Costa solo 29 euro, ma a mio avviso è un investimento necessario da fare per iniziare a Guadagnare online se volete vendere dei vostri prodotti o se siete degli Affiliati.
Lo potete trovare a questo indirizzo: www.autostima.net

Nessun commento:

Posta un commento