mercoledì 29 aprile 2009

Cos'è precisamente il Copywriting?Struttura di una Pagina di Vendita .Parte 2

Questa è la seconda parte dell'articolo dedicato alla costruzione della salespage. se ti sei perso la prima ti consiglio di leggerla. Per farlo clicca. Parte 1

Dopo aver scritto un titolo d'effetto ed aver catturato l'attenzione del visitatore,dopo che hai portato a leggere la presentazione tramite il sottotitolo,dopo che con questa hai creato empatia con il lettore e dopo che hai esposto la tua USP puoi passare a far sfoggio ai tuoi preziosi Testimonial

I testimonial se ben utilizzati sono l'arma che possono fare la differenza. C'è da dire però, che non tutti sanno cosa deve dire un testimonial. Così come pochi sanno come rendere credibile ciò che dicono!

I bonus,come i testimonial,sono armi micidiali a disposizione del copywriter,ma bisogna saperle utilizzare nel migliore dei modi.
Quanti bonus puoi offrire? Uno,due,pochi o forse meglio nessuno? Queste sono le domande a cui devi dare con saggezza una risposta!

Anche per la garanzia ci sono regole per non far perdere fiducia al lettore. Queste regole le puoi trovare nell'ebook I segreti del Copywriting

Dopo la garanzia è il momento di far prendere una decisione al visitatore tramite la : call to action,dall'inglese chiamata all'azione.
Questa forse è la fase più delicata di una pagina di vendita perchè è qui che si decide della vendita!

Improvvisare in questa fase potrebbe comportare zero vendite, è davvero una fase delicatissima per cui fai attenzione a ciò che scrivi.
Non dimenticare di mettere il Bottone Compra subito,che di certo non sfuggirà agli occhi del visitatore.

In teoria sarebbe tutto,in realtà ci sarebbero tante altre cose da dire ma quanto detto è più che sufficiente per creare la tua pagina di vendita.
Tengo a precisarti che il tutto deve essere un flusso armonioso,la tua pagina di vendita deve avere un senso e una struttura unica. Questo è molto importante per dare un senso di continuità!

Per avere una idea grafica di come deve essere una pagina di vendita basta fare una ricerca su google e ti accorgerai che tutte seguono lo schema che ti ho proposto

PS: se mi lasciassi un commento ti sarei grati davvero

Nessun commento:

Posta un commento