venerdì 10 aprile 2009

Introduzione su Come Guagnare online

Internet è ormai diventato lo strumento attraverso il quale,con un semplice clik,è possibile raggiungere milioni di persone. Qualcuno può chiedersi : ma è possibile sfruttare internet per fare dei soldi? La risposta è: certo!
Le possibilità di guadagnare con internet sono tantissime,bisogna solo capire quali sono e come funziona.
Ma elenchiamo subito alcune possibilità:
  1. Pubblicità PPC (pay per clik)
  2. Pubblicità PPM (pay per mail)
  3. Affiliazione
  4. Vendere prodotti propri

Per quanto riguarda la pubblicità pay per clik tu guadagni pubblicizzando dei prodotti.
Più precisamente tu guadagni ogni volta che qualcuno clicca sulla pubblicità che si trova sul tuo sito o blog. Un esempio sono gli annunci che vedi qui a sinistra ed in basso a questo articolo. Questa è la pubblicità di Google Adsense che paga qualche centesimo ogni volta che qualcuno ci clicca sopra.
Nella pubblicità pay per mail tu guadagni per ogni mail che leggi. Iscrivendoti ad alcuni siti avete la possibilità di guadagnare qualche centesimo di euro per ogni email letta.Per trovare questi siti basta digitare su google " pay per mail" oppure "guadagnare leggendo le email".
L'affiliazione è quella che più preferisco ed è quella che dà più soddisfazioni in termini economici.
Consistere nel pubblicizzare prodotti di altre persone tramite banner pubblicitari,annunci e altri trucchetti che in pochissimi conoscono e che per ovvi motivi non posso comunicarveli qui ed ora.
L'affiliante in pratica vi fornisce un codice alfa numerico ed ogni qualvolta qualcuno acquista un prodotto tramite il vostro codice voi riceverete una percentuale sul venduto.
Alcune aziente danno la possibilità di buoni guadagni concedendo dal 30% fino al 100%!
Se volete un consiglio evitate tutti quelli che vi propongono meno del 30% perchè non ne vale la pena.
Se invece volete guadagnare molto di più oltre ad utilizzare tutti questi metodi iniziate a pensare ad un vostro infoprodotto. Vendere un proprio prodotto non è difficile ma ci vuole un pò di impegno e bisogna conoscere alcune cose di fondamentale importanza che permetterà al vostro prodotto di fare il Boom!
In primo luogo occorre un hosting e dominio ed un autorisponditore,tutti acquistabili per una manciata di euro! Questi sono tutti gli strumenti di cui avete bisogno.
Non dimenticate che la cosa piu importante sarà il vostro autorisponditore perchè vi permetterà di costruire la vostra mailinglist,cioè una lista di contatti email di persone che potrebbero essere interessate al vostro prodotto e quindi potenziali acquirenti. La vostra lista sarà la cosa più importante e preziosa per il vostro business quindi acquistate un buon autorisponditore (aweber,autoresponder.com...).
Per costruire la vostra lista altro non dovete fare che regalare qualcosa inerente al prodotto che volete vendere ed in cambio farvi lasciare la email.
Quando avrete una lista di tutto rispetto allora mandate un messaggio ben scritto a tutta la lista in cui gli proponete il vostro prodotto.

PS: Tra qualche giorno avrò terminato il mio ebook in cui parlo di come costruire da zero un proprio business,con trucchi che in pochissimi conoscono e con un linguaggio molto semplice. Nell'ebook ci sarà anche uno schemino grafico che rappresenterà quello che tu dovrai fare passo passo per costruire la tua attività. Quindi se stai cercando qualcosa di veramente utile,stai tranquillo e pazienta ancora un pò.

Nessun commento:

Posta un commento